Erbacce, ruspe in azione a Villaggio Aldisio ma il corteo di fedeli troverà i cantieri

 
0

Gela. La giunta Greco non si è ancora insediata ufficialmente ma il sindaco comincia a dare seguito alle promesse avanzate in campagna elettorale. Cosi, trascinato anche dall’interesse della ricorrenza religiosa del 2 giugno, il primo cittadino ha sollecitato operatori del Comune, Ghelas e della Tekra ad avviare un imponente intervento di bonifica e cura del verde pubblico che questa mattina ha interessato le strade del rione Villaggio Aldisio che ospiteranno la processione di Maria Ausiliatrice.

L’intervento di pulizia straordinaria ha interessato anche il Santuario e l’ex asilo Aldisio tornato, nel 2016, di proprietà del Comune.
Lo stato di degrado e abbandono rimane soprattutto lungo l’importante arteria cittadina di via Venezia, che oltre le erbacce annovera buche lungo la sede stradale e cantieri abbandonati a se stessi. Ad accendere i riflettori su questi ultimi sono stati sia i fedeli di Maria Ausiliatrice che i tanti residenti, per nulla inclini a cedere alle lusinghe da campagna elettorale.
Dalle prime indiscrezioni la processione dovrà dribblare le transenne che delimitano i cantieri in attesa che l’amministrazione comunale trovi i fondi per intervenire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here