“Fi in città non esiste”, Maniscalco ai vertici azzurri: “Linea Miccichè-Mancuso non funziona”

 
1
Maniscalco contro la linea Miccichè-Mancuso

Gela. “Forza Italia? In città non c’è un partito”. L’ex coordinatore azzurro Emanuele Maniscalco, tra i punti fermi del gruppo politico dell’ex deputato regionale Pino Federico, continua a tracciare un netto confine tra il prima e il dopo forzista. Alle amministrative, ha appoggiato la coalizione di centrodestra, seguendo le sorti di “Avanti Gela” e ottenendo la designazione ad assessore. Nessuna adesione, invece, alla linea del coordinatore provinciale Michele Mancuso, che ha stretto un patto di ferro con la coalizione del sindaco Lucio Greco. Dopo la sconfitta elettorale, anche se la lista di “Avanti Gela” ha trascinato la coalizione piazzando all’assise civica due consiglieri comunali (Gabriele Pellegrino e Salvatore Scerra sono stati i più suffragati in assoluto), il gruppo dovrà darsi una collocazione precisa. “Credo che a settembre inizieremo a valutare – dice ancora Maniscalco – per ora, c’è il gruppo consiliare di “Avanti Gela” ed è il nostro riferimento. Forza Italia a guida Miccichè-Mancuso non funziona. Fino ad oggi, non c’è stata nessuna convocazione del partito. Noi militanti storici ci siamo, il problema è che non c’è il partito”. Una dura critica verso la guida del deputato regionale Michele Mancsuco, che stando con la coalizione di Greco ha comunque incassato la vittoria, pur senza la lista ufficiale di Forza Italia. In giunta, c’è l’attuale coordinatore cittadino Nadia Gnoffo, mentre tra i banchi d’aula l’ex dem Carlo Romano e Luigi Di Dio hanno ufficializzato l’adesione al gruppo di Forza Italia.

“Ho saputo solo dai giornali che adesso l’ex segretario cittadino del Pd fa parte di Forza Italia”, conclude Maniscalco. Dopo le divisioni del recente passato che hanno portato alla scissione interna, quelli che si rifanno all’area di Federico sembrano non aver del tutto rinunciato all’ipotesi di un ritorno, anche se Mancuso sembra guardare ad altro e sta rafforzando il proprio gruppo politico di riferimento.

1 commento

  1. Ma ancora hanno il coraggio di parlare? Non sono mai stati in FI se non per opportunismo, adesso sono con la lega che andassero a cercare il loro capitano. Ma per favore va.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here