“Fondi Patto per il Sud scippati dal governo di centrodestra”, Orlando: “Musumeci li porta a Catania”

 
3
Orlando ritiene fondamentale la visita del ministro

Gela. Il centrodestra ha scippato alla città i soldi del Patto per il Sud. Trentatré milioni di euro definanziati dal governo regionale del presidente Nello Musumeci. Per il Pd locale, non ci sono altre chiavi di lettura. “La posizione del mio partito è chiara sulla vicenda dei soldi del Patto per il Sud scippati ai gelesi dal governo di centrodestra – dice il capogruppo in consiglio comunale Gaetano Orlando – su questa vicenda non siamo tutti uguali. Voglio ricordare che i governi di centrosinistra avevano previsto queste somme per Gela, mentre il governo delle destre di Musumeci li sta portando nel catanese. Su questa storia noi non retrocederemo di un centimetro e insieme alle nostra rappresentanza regionale lotteremo affinché le somme restino nella nostra città”. Orlando chiama tutti a raccolta e ribadisce che i dem all’Ars hanno già depositato un’interrogazione sul caso.

“Già qualche mese fa, insieme alla collega Alessandra Ascia, al parlamentare regionale Giuseppe Arancio e al partito locale, avevamo sollevato la questione. Purtroppo, avevamo ragione. A questo punto, il nostro appello è di essere uniti per difendere la città – conclude – chiediamo al presidente Nello Musumeci di fare un passo indietro e anticipiamo che il nostro partito è già pronto a fare una battaglia politica a livello regionale e in tutte le sedi istituzionali, dopo aver depositato un’interrogazione, firmata da tutto il gruppo all’Ars. Invito i colleghi del centrodestra, piuttosto che fare sterili polemiche, a rappresentare le esigenze della città al loro governo. Non entro nei tecnicismi burocratici, essendo un medico prestato alla politica, tuttavia se errori vi sono stati le responsabilità vanno evidenziate, ma non possono essere pagate dai gelesi”.

3 Commenti

  1. Ma cosa cercate, siete stati incapaci , prima con il governo crocetta e ora con il governo locale. Il vostro on.le Arancio e il compagno Mancuso cosa vanno a fare a Palermo ? Il disbrigo pratiche personali e i c….i loro.

  2. Ecco un altro che parla bene. Dove sei stato fino adesso? Hai avuto i governi nazionali e regionali dalla tua parte, invece di guardare che prendesse un altro il vostro posto per scagliarvici contro, perchè non avete agito prima? Perchè invece di riempire pagine di giornale non vai a parlare direttamente con chi di dovere? Voi del PD bla bla bla lo sapete fare benissimo e vi mangiastivu Gela, a Sicilia e l’Italia. abbi la furbizia di stare zitto, tu l’On. Arancio e tutto il PD.

  3. Il consigliere orlando, ascia il deputato arancio e tutti gli uomini del centro destra sono pronti a darw battaglia!!!!!
    Come direbbero a catania….
    Mbare unni fare puppetto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here