Ghelas music, stasera la premiazione tra i 2000 giovani musicisti coinvolti

 
0

Gela. Il chiosco dell’ex Monastero delle Benedettine di Gela ospiterà la cerimonia di premiazione e l’esibizione dei vincitori del concorso “Ghelas music” giunto alla quinta edizione e dedicato quest’anno, per desiderio della presidente, ad Emanuele Riela.

Il concorso, patrocinato dal Comune e dalla Regione è stato organizzato dall’associazione Giovani musicisti in collaborazione con il Tempio di Apollo e l’IC “San Francesco”.

Soddisfatta la presidente dell’associazione, Giusi Rinzivillo. Dal 29 al 31 maggio si sono esibiti e sottoposti a valutazione di una giuria circa 2000 ragazzi tra gli 11 anni e i 14 anni in ensamble e oltre 100 solisti fino ai 18 anni siciliani e non.

La giuria, presieduta dal maestro Crocifisso Ragona e composta dal professor Salvatore Scibetta, Entela Topulli, Giuseppe Siciliano e dal giovane laureando in chitarra Luca Blanco, ha potuto ascoltare ed apprezzare il lavoro, la dedizione e l’impegno di tanti giovani talentuosi e dei loro altrettanti preziosi docenti che hanno eseguito in ensamble e da solisti sia pezzi di musica classica sia colonne sonore di film.

Stasera, i genitori e la sorella di Emanuele Riela, insieme alla presidente dell’associazione premieranno i vincitori che si esibiranno in concerto con borse di studio in denaro, targhe ed attestati di merito che quest’anno andranno pure ai docenti che hanno preparato gli alunni. Una borsa di studio, come premio speciale di 200 euro sarà donata personalmente da un rappresentante dell’impresa ecologica di Busso Sebastiano di Giarratana.

Questo premio speciale sarà assegnato ad una giovane arpista.

A chiudere la serata, come ogni anno, in qualità di ospiti saranno gli alunni dell’IC “San Francesco” guidati dai docenti dell’ensamble Crocifisso Ragona (pianoforte), Loris Cardullo (tromba), Giuseppe Siciliano (chitarra) e Giuseppe Vacca (flauto) che dirigerà l’ensamble.

Tra i premiati l’istituto Ponte di Palagonia, e Di Maria di Sommatino. Menzioni speciali per la Romagnoli Gela e Pappalardo di Vittoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here