I gettoni di presenza nella commissione d’indagine, i grillini contro: “Amato ha già rinunciato”

 
0

Gela. “Siamo stati l’unico gruppo consiliare a dire sì alla proroga del mandato assegnato alla commissione d’indagine sul ciclo dei rifiuti ma a condizione

che si rinunciasse al gettone di presenza. Adesso, valuteremo in che modo devolvere i gettoni ottenuti dal nostro consigliere Angelo Amato”.

“Amato ha già scelto di rinunciare ai gettoni…”. Il capogruppo grillino in consiglio comunale Vincenzo Giudice prende le distanze da quanto sostenuto dalla presidente del consiglio comunale Alessandra Ascia che, davanti alle polemiche sul gettone di presenza riconosciuto ai componenti della commissione d’indagine, ha comunque sottolineato come ci fosse stato il voto favorevole di tutti i capigruppo. “Ribadiamo con forza – dice lo stesso Giudice – che la nostra proposta d’istituzione della commissione d’indagine sul ciclo dei rifiuti non prevedeva assolutamente un gettone di presenza in favore dei componenti. Ci siamo trovati davanti al fatto compiuto. A questo punto, il mandato è stato prorogato ma il nostro rappresentante in commissione Angelo Amato ha già ufficialmente chiesto di rinunciare ai prossimi gettoni di presenza. Cercheremo di capire, inoltre, se sia ancora possibile devolvere quelli già riconosciuti per i mesi precedenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here