Il commiato agli ufficiali trasferiti: “Siate ambasciatori di Gela nelle nuove sedi”

 
0

Gela. Hanno voluto ringraziarli simbolicamente a nome di tutta la città per il loro impegno nella lotta contro ogni forma di illegalità. E’ tempo di passaggio di consegne nei carabinieri e nella Guardia di Finanza.

L’associazione Antiracket Gaetano Giordano ha voluto salutare il  Comandante Provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta, colonnello Roberto Zuliani, il Comandante del Reparto Territoriale, tenente colonnello Alessandro Magro, il comandante della Guardia di Finanza Maggiore Alessio Casablanca ed il comandante della Sezione territoriale Paolo Salemi, trasferiti da Gela in altre sedi. All’evento, fra gli altri, hanno preso parte il sindaco Angelo Fasulo, il Procuratore della Repubblica Lucia Lotti, il Questore di Caltanissetta Filippo Nicastro, il Colonnello Pierluigi Sozzo, comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta ed il Dirigente del locale Commissariato Angelo Cravana.

Caponetti ha sottolineato “la fortuna di aver potuto disporre del contributo di uomini come Voi, “Sentinelle attente e sensibili del nostro vivere civile e soprattutto amici, di quell’amicizia più alta e nobile, intesa come cooperazione nella promozione, e nella tutela, dei diritti delle persone e nella promozione del bene comune.” Caponetti ha consegnato agli ufficiali in via di trasferimento, una targa con dedica personalizzata e con inciso anche “il più vivo augurio di un brillantissimo prosieguo di carriera”.

La Lotti ha anche evidenziato come a Gela si sia stati capaci, con un’opera “sinergica” dei principali attori istituzionali, di creare una “metodologia” di lavoro unica e foriera dei risultati che sono oramai ben noti ed ha quindi concluso il Suo intervento invitando, gli stessi Ufficiali, a farsi “Ambasciatori di Gela” nei vari contesti in cui saranno impegnati nel prosieguo delle loro attività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here