Il Gela vince e convince, Abate: “Bellissimo esultare sotto la curva piena”

 
0

Gela. Il giorno dopo la splendida vittoria del Gela ai danni del Paternò, Fausciana, Abate e Alves analizzano la gara, praticamente perfetta per i biancazzurri. Unica nota negativa il rosso rimediato da Rechichi.
“Abbiamo fatto una grande partita sotto tutti i punti di vista, soprattutto sul palleggio – afferma il centravanti Simone Abate – li abbiamo messi sotto, siamo andati in vantaggio. È un 2-0 tondo che parla chiaro, poi devi saper anche soffrire e noi oggi abbiamo detto la nostra”.
Positiva anche la gara del neo arrivato Gabriel Alves, che aveva già fatto un’ottima prestazione contro il Siracusa, con un gol segnato. Il brasiliano inizia già a sentire l’affetto dei compagni e soprattutto della piazza.
“Tutti i compagni sono bravi con me – dichiara il centrocampista Gabriel Alves – i tifosi mi hanno mandato messaggi. Si vede che il Gela è una squadra diversa dalle altre e sono molto felice di stare qua”.
A fare da dodicesimo uomo in campo ieri c’è stato il pubblico, che ha contribuito alla vittoria del Gela con la sua gioia. I tifosi hanno cantato dal primo all’ultimo minuto, senza mai mollare.
“Il pubblico ci ha spinto oltre la fatica – afferma mister Mirko Fausciana – un ringraziamento va ai nostri beniamini perché di fatto i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo”.

Da vedere adesso come si muoverà il Gela in questi ultimi giorni di mercato. Pare infatti che debba arrivare qualche ultimo innesto per arricchire la rosa che però si è già dimostrata valida per il campionato. Per quanto riguarda il mercato in uscita, hanno fatto le valigie il terzino Davide Pesetti e il difensore Simone Minolfi, colonna biancazzurra l’anno scorso in Promozione e due anni fa in Prima Categoria. I due dovrebbero essere gli unici partenti della squadra. La seconda giornata vedrà il Gela contro il Real Siracusa Belvedere, vittorioso nella trasferta a Santa Croce per 1-0 grazie al gol del numero 9 Stefano Frittitta. La gara si giocherà sabato alle 15:30 al “Nicola De Simone” di Siracusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here