Il servizio aggiudicato con il 41% di ribasso, il trasporto dei disabili ritorna alla cooperativa L’Airone

 
0

Gela. Ritornano dopo aver gestito, già negli scorsi anni, il servizio comunale di trasporto speciale per i diversamente abili.
Il ribasso del 41%. La nuova gara d’appalto, infatti, è stata aggiudicata alla cooperativa sociale palermitana l’Airone. Il ribasso presentato per vincere è di quelli pesanti, 41%. Un’offerta che non ha lasciato troppe possibilità agli altri partecipanti. Il consorzio etneo Sol Calatino ha depositato una busta con un ribasso del 12% mentre la proposta di Progetto Vita si è fermata al 2%. Insomma, a contendersi il servizio c’erano i tre principali consorzi che, soprattutto negli ultimi anni, hanno ottenuto l’assegnazione di gran parte dei servizi sociali banditi da Palazzo di Città.

Due cooperative e un unico consorzio. L’offerta vincitrice è stata formalmente presentata dalla cooperativa sociale Matusalemme di Bagheria che, a sua volta, fa parte del consorzio Glicine, già assegnatario del servizio di refezione scolastica. Proprio la cooperativa Airone rientra all’interno dello stesso consorzio. Davanti ad un ribasso del 41%, per un totale di quasi 180 mila euro, la commissione di gara ha chiesto tutte le giustificazioni del caso soprattutto sul fronte dei mezzi da utilizzare per il trasporto e su quello della gestione dei lavoratori. Giustificazioni che sono state accolte, tanto da far scattare l’aggiudicazione del servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here