Il siracusano Sammatrice trionfa nella finale del torneo di tennis Moriconi

 
0

Gela. Il siracusano Emanuele Sammatrice è il vincitore del torneo open Meic Services di tennis intitolato alla memoria di Manlio Moriconi. Il campione aretuseo ha battuto il giovane ragusano Riccardo Chessari, ritenuto l’astro nascente del tennis siciliano in due set: 7-6, 6-3.

La finale, che si è svolta sul campo in cemento del Club Nautico di Gela, è stata seguita da un numeroso pubblico, corretto e competente. Il club ha aperto le porte della sua struttura ricettiva per consentire agli appassionati di seguire un torneo di tennis cui hanno partecipato ben 49 tennisti. Chessari ha un futuro brillante. E’ tesserato con la prestigiosa società dei Parioli Roma e da due anni si allena con campioni come Bolelli, Schiavone e Furlan nei centri federali della capitale. La finale è stata combattuta come dimostra il punteggio. Equilibrio spezzato nel primo set dal tie break, mentre nel secondo Sammatrice è riuscito a strappare un break ed a vincere il torneo.

Chessari aveva battuto in semifinale Luigi Scuderi in tre set mentre Sammatrice aveva eliminato ai quarti il campione uscente del torneo, ovvero Nazareno Intile (testa di serie numero 2) e poi Cosimo Munzone (testa di serie numero 1). Tra i partecipanti al torneo anche giovani talenti, come Andrea Licitra vincitore torneo Under 16 siciliano, e Nico Schillirò che adesso si trova a Cagliari con la Fit. Il torneo è stato diretto dal giudice arbitro Lina Timpanaro e intitolato a Manlio Moriconi, grande appassionato di tennis e socio del club di cui è presidente Luca Callea e direttore sportivo Ennio Greco. L’appuntamento è al prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here