Le “grandi” manovre nel Pd, Di Cristina: “Dietro all’associazione Aldo Moro non c’è la mia segreteria…i nuovi ingressi dopo il congresso”

 
0

Gela. “Il fatto che i componenti della nuova associazione Aldo Moro abbiano subito fatto un richiamo al Partito Democratico non può che farmi piacere. Di certo, non c’è la segreteria del Pd dietro all’associazione”.

“Le primarie sono una priorità”. Peppe Di Cristina, segretario cittadino del Partito Democratico, risponde subito all’invito arrivato dagli esponenti dell’associazione appena costituita, della quale fanno parte anche il consigliere comunale Guido Siragusa e il componente della direzione locale dei democratici Giacomo Gulizzi. “Richiamano la priorità delle primarie – dice ancora Di Cristina – non posso che essere d’accordo. Per le prossime comunali, le primarie sono una priorità nel centrosinistra”. I centristi dell’associazione “Aldo Moro”, guidata dall’avvocato Antonio Gagliano, quindi, non sembrano affatto un corpo estraneo all’area politica dem. “Vorrei evitare di confondere le idee – conclude Di Cristina – credo che l’associazione, che comunque annovera nomi molto importanti, nasca per rilanciare idee di democrazia e di società che pian piano si sono perse. E’ vero, ne fa parte anche un componente della direzione locale del Pd, ma su possibili nuovi ingressi nel partito, decideremo solo dopo il congresso”. Tra i probabili nuovi democratici c’è soprattutto il consigliere comunale Guido Siragusa che, dopo la chiusura dell’esperienza del Polo Civico, da tempo sta dialogando con la segreteria cittadina del partito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here