Lotta alla criminalità: sequestrati beni Alferi per un valore di 300 mila euro

 
0

Caltanissetta. Un altro importante risultato nella lotta alla criminalità organizzata è stato raggiunto dalla forze dell’ordine questa mattina.

La Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Caltanissetta ha sequestrato infatti dei beni appartenenti al clan mafioso gelese riconducibile a Giuseppe Alferi detto “Peppe u ierru”. 

Sottoposta a sequestro preventivo un’abitazione di via Socrate in uso all’amante di Alferi, Maria Azzarelli, entrambi già arrestati nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “Inferis”. Sequestrato un appezzamento di terreno con annesso fabbricato e piscina, presente in contrada Settefarine e in uso a Giuseppe Alferi.

In particolare, in ordine al sequestro dell’abitazione in uso Maria Azzarelli, il giudice ha ritenuto che l’immobile in questione era riconducibile alle disponibilità economiche di Alferi a cui la Azzarelli è stata per anni legata sentimentalmente ed acquistato, secondo la magistratura, mediante gli illeciti proventi dell’attività delittuosa compiuta dall’Alferi nel corso degli anni. Il valore complessivo commerciale dei beni sequestrati ammonta a circa 300 mila euro.

Inoltre sono stati sequestrati un conto corrente bancario ed un libretto a risparmio accesi presso Poste Italiane ed intestati ad Vincenzo Azzarelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here