Macchitella a valanga sul Real Suttano, incontro senza storia e Scudera fa bis

 
0

Gela. Il Macchitella si affaccia in zona play off. Nell’anticipo del campionato di Prima categoria i biancorossi di Mirko Fausciana hanno travolto il Real Suttano. Cinque reti, quattro delle quali realizzate nel primo tempo, hanno deciso un match senza storia.

Gli ospiti sono apparsi subito remissivi ed in balia del Macchitella, che ha fatto quel che ha voluto. La differenza di valori è apparsa sin troppo evidente e per gli ospiti non c’è stato nulla da fare. Eppure l’allenatore Mirko Fausciana i suoi problemi li aveva eccome. Il portiere Scordio e Vullo squalificati per due turni, Di Silvestre per una giornata. In campo però sono stati gli aquilotti a dominare. Il risultato poteva diventare ancora più rotondo ma nel secondo tempo il ritmo è calato notevolmente e il Macchitella ha badato solamente a controllare la partita senza strafare.

Dopo appena centoventi secondi è arrivato il primo gol di Greco, servito da un colpo di tacco smarcante di Scudera. Il Real Suttano non si è demoralizzato ed è andato vicino al pareggio in due occasioni. In una è stato bravissimo il portiere Trabona a respingere a pugni uniti. In una seconda l’ataccnte D’Agostino ha reclamato un calcio di rigore che il giovane direttore di gara non ha concesso. Sono stati gli unici sussulti degli ospiti prima di essere sommersi di reti. Morello fa bis in contropiede, Paci realizza il terzo gol e poi tocca a Scudera battere ancora Trabona. Spera segna il gol consolatorio a fine tempo ma nella ripresa il Macchitella fa cinquina.

Macchitella – Real Suttano 5-1

Macchitella: Squadrito, Deoma (20′ st Amato), Smecca, Turco, Catania, Zuppardo (1′ st Mezzasalma), Faraci, Fausciana, Morello, Scudera, Greco (33′ st Sammartino). A disp.: Marino, Rivecchio, Di Pietro, Lo Grasso. All.: Fausciana.

Real Suttano: Trabona (27′ st Nespoli), A. Valenza, Maccadino, D’Anna (4′ st Calì), Spera, Geraci, Panzica, Salerno, D’Agostino, Gangi, Manfrè (14′ st Puleo). A disp.: D. Valenza. All.: Macaluso.

Arbitro: Odolfo di Agrigento.

Reti: 2′ Greco, 15′ Morello, 35′ Paci, 37′ e 78′ Scudera, 45′ Spera.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here