Oltre duemila fedeli per la domenica della Misericordia

 
0

Gela. Più di duemila persone si sono incontrate, domenica 16 aprile, presso la struttura del Consorzio ASI di Gela, per la Domenica della Misericordia, istituita da Giovanni Paolo II il 30 aprile del 2000. In questa giornata si ricorda la più alta forma di culto della Misericordia che è stata rivelata da Gesù alla mistica polacca Santa Faustina Kowalska nel 1931-38.

Un pomeriggio di spiritualità, che ha visto la partecipazione numerosa di tanti fedeli giunti da varie parti della Sicilia, organizzato dalla Fraternità Apostolica della Divina Misericordia, che si inserisce nel grande movimento d’anime che nel mondo implorano l’Amore Misericordioso di Dio e continua nell’apostolato, la missione di Santa Faustina.
I fedeli hanno potuto ascoltare l’insegnamento dettato da fr. Benigno Palilla, responsabile regionale del Centro di formazione per gli Esorcisti, e la testimonianza di Peppe ed Enza Foderà, genitori di Manuel, adolescente di Terrasini morto in odore di santità. La celebrazione conclusiva è stata presieduta dal nostro Vescovo S.E.R. Mons. Rosario Gisana.

“Un pomeriggio di spiritualità – afferma don Pasqualino di Dio – vissuto quale rendimento di grazie che ha visto la partecipazione gioiosa di numerosi fedeli che si sono accostati alla sorgente vivificante della Divina Misericordia. Quest’anno per noi è un tempo speciale perché ci prepariamo a celebrare a dicembre il 10° anniversario della fondazione della Piccola Casa della Misericordia. Domenica, 12 novembre p.v., riprenderemo, dopo la pausa covid, i congressi nazionali della Misericordia che vedrà partecipi, come nelle dieci passate edizioni, centinaia di fedeli e di illustri relatori. 

Il messaggio biblico della Misericordia continua, ancora ad oggi e per il futuro, ad essere motore per ogni uomo che sente sempre più quel desiderio di accostarsi a questo Padre ricco di misericordia che non si stanca mai di perdonarci. Solo la tenerezza di Dio, in un mondo dilaniato, potrà salvarci. Benediciamo il Signore per le meraviglie del suo amore e per la testimonianza dei fratelli, icone della sua infinita benevolenza”.
Domenica 30 aprile, alle ore 23.00, da piazza Calvario, inizierà, come ogni anno, il pellegrinaggio verso la cappella della Madonna di Bitalemi che darà inizio al mese mariano a Gela

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here