Pd attende risposte dal sindaco: Gulizzi, “C’è dissenso ma prevalga responsabilità”

 
0

Gela. L’esito delle consultazioni relative al futuro più immediato della giunta comunale dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Ne è convinto il consigliere del Pd Giacomo Gulizzi.

“Sicuramente – spiega – abbiamo fatto diversi incontri. La soluzione dovrebbe arrivare senza ulteriori ritardi”. Ma in casa democratica, comunque, la tensione, seppur stemperata, continua ad essere tangibile.
“Purtroppo – continua Gulizzi – non tutto va per il verso giusto. Le tante assenze in consiglio comunale, soprattutto tra le fila del mio stesso partito, sono evidenti. In ogni caso, il dissenso si può anche dimostrare in aula senza necessariamente disertarla”.
Un invito rivolto ai consiglieri d’opposizione ma, principalmente, a quelli di maggioranza.
“Negli ultimi mesi – ammette ancora l’esponente democratico – diversi atti giunti in consiglio sono stati approvati solo grazie all’apporto dell’opposizione che si è dimostrata veramente responsabile. Tutti, in ogni caso, dovremmo contribuire senza troppi contrasti. E’ arrivata l’ora della pace”.
Il consigliere, tra i più vicini al primo cittadino Angelo Fasulo, cerca di rintuzzare gli attacchi lanciati alla giunta comunale anche dai banchi del Partito Democratico.
“La giunta Fasulo – spiega – ha dovuto fronteggiare una crisi economica senza precedenti. Nonostante tutto, però, sta lavorando. Non dimentichiamo i fondi stanziati per il settore servizi sociali che, come sempre, è uno dei più sensibili. Adesso, le priorità si chiamano rifacimento del lungomare e rafforzamento dei rapporti con la dirigenza Eni che deve comunque assicurare un supporto economico, necessario a compensare la decennale presenza del gruppo in città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here