Perquisizione dei Carabinieri, denunciato pregiudicato per ricettazione

 
0

Gela. A seguito di una perquisizione domiciliare i carabinieri della compagnia di Caltanissetta hanno potuto denunciare un pregiudicato (L. F. le sue iniziali) di 37 anni.

L’uomo, noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione. Nella sua abitazione di Santa Caterina Villarmosa i carabinieri, coordinati da maresciallo Fabio Cocilovo, hanno rinvenuto merce rubata nel corso dell’attività di controllo su tutto il territorio mirata alla repressione dei reati contro il patrimonio.

I militari dell’arma sono entrati in azione nel primo pomeriggio di giovedì (19 gennaio 2012).

Le perquisizioni alla casa del pregiudicato estese anche alla sua autovettura, hanno consentito di rinvenire una cospicua quantità di refurtiva, provento di furti perpetrati all’interno di alcune abitazioni del piccolo Comune nisseno negli ultimi mesi.

Sequestrate 5 sedie, un tavolo in legno, due credenze in legno, uno specchio antico, sette articoli di porcellana, tutti arredi asportati dall’abitazione di una donna nel mese di agosto dello scorso anno, nonché alcune bombole di gas rubate ad un commerciante l’11 gennaio scorso.

A bordo dell’autovettura, il pregiudicato deteneva 23 monete da due euro e 91 monete da un euro, asportate dai videogiochi di un bar del centro il 14 gennaio scorso. I carabinieri proseguono le indagini per capire se la refurtiva fosse pronta ad essere venduta nel mercato nero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here