“Piccoli semi di cittadinanza”, parte il progetto per aumentare i servizi all’infanzia

 
1

Mazzarino. Prende il via anche a Mazzarino il progetto Piccoli Semi di Cittadinanza, un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e che intende ridurre la mancanza di servizi per la primissima infanzia nel sud della provincia di Caltanissetta. A partire da oggi, nei locali dell’Istituto Comprensivo “Mazzarino” – plesso “Madunnuzza” – diretto dalla dirigente scolastica Rita Cardamone, sarà attivato la Sezione Primavera rivolta a bambini di età compresa fra i 24 e i 36 mesi.

A Gela la Sezione Primavera è stata avviata da gennaio nei locali dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” diretto dalla dirigente scolastica Rosalba Marchisciana. La prossima tappa del progetto è l’attivazione dello Spazio Famiglia nei locali del Circolo ARCI “Le Nuvole” di Gela, capofila del progetto.

Lo spazio famiglia ha, come obiettivo, la promozione di attività aggregative rivolte alla famiglia. Il progetto Piccoli Semi di Cittadinanza, avviato nei mesi scorsi, è stato realizzato grazie a una rete composta da Comuni, Istituzioni scolastiche ed Enti del terzo settore per incrementare i servizi e rendere accessibili i servizi per la primissima infanzia da parte delle famiglie nelle città coinvolte: Gela, Butera, Mazzarino e Riesi. Grazie al progetto, gli istituti scolastici potranno ospitare 120 bambini in più rispetto a quelli già iscritti. Sarà potenziato il servizio di micro-nido di Riesi e realizzati sedici laboratori pensati per rafforzare il percorso educativo dei bambini.

1 commento

  1. I civici spampelle?? No , responsabili come e più del Sindaco, hanno SGOVERNATO fino a qualche mese fa’, hanno condiviso TUTTO e dico TUTTO quello che non hanno fatto, hanno disatteso tutte le aspettative dei tanti cittadini che l’hanno votati e sostenuti, non un solo punto del programma elettorale è stato affrontato e risolto, a cominciare dalla pulizia ordinaria e straordinaria della Città per finire alla riscossione del contratto con CALTAQUA, per non parlare delle condizioni disastrose delle strade che provocano tanti gravi incidenti.
    Questi civici, gente dalla memoria LABILE.
    DIFFIDATE GENTE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here