Politica, nasce in città Articolo4 e la segreteria del Nuovo centro destra

 
0

Gela. Si rafforzano in città le coalizioni politiche di opposizione all’amministrazione comunale. In meno di ventiquattrore sono state inaugurate ben due nuove realtà: Articolo 4 e Nuovo centro destra.

Alla nuova forza politica “Articolo 4”, in consiglio comunale, hanno aderito Terenziano Di Stefano (capogruppo), Giuseppe Di Dio e Nicolò Gennuso. Nella mattinata di ieri, per il battesimo inaugurale del movimento, avvenuto nei locali dell’hotel Sileno, sono giunti in città tre deputati regionali guidati dal capogruppo all’Ars Luca Sammartino, Valeria Sudano e Salvatore Cascio, oltre all’esponente del consiglio comunale di Niscemi, Carlo Attardi.

“Con questo nuovo partito politico – spiega Di Stefano – continueremo a portare avanti le istanze provenienti dal territorio”. “Ho aderito avviando un percorso – incalza Gennuso – per non partecipare alle logiche dei partiti, speriamo di avere gli strumenti giusti all’Ars” .

Intanto il movimento si avvia alla fase congressuale, cercando il contato con il popolo. “Fare opposizione non vuol dire demolire – conclude Di Dio – ma rispondere a un preciso mandato elettorale, pungolando l’amministrazione nel rispetto dei ruoli. Ho fatto rilevare che ci sono aspetti all’interno del comune che non funzionano”.

Marco Fasulo è invece il responsabile della sezione locale del comitato spontaneo “Nuovo centro destra” che fa capo all’onorevole Angelino Alfano. Il portavoce è Carmelo Ponzio mentre Rossella Ponzio si occuperà delle adesioni.

La segreteria sarà curata da Vincenza Tascone. “Siamo stanchi di assistere, impotenti, alla solita ed inefficiente politica – accusa Fasulo – praticata da chi da anni governa in città senza dare risposte ai problemi della gente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here