Numeri e riscontri in aumento per Euroform, al teatro “Eschilo” evento con Federico fashion style

 
0
Federico fashion style sul palco del teatro "Eschilo"

Gela. Sono 1.330 le qualifiche professionali, 271 classi attive nella nostra Regione e 5.498 gli alunni iscritti. Euroform in Sicilia è una realtà consolidata non solo nel mondo della scuola ma anche fra tutti coloro che vogliono formarsi per cercare un lavoro. Euroform Sicilia ha organizzato un tour che ha fatto tappa ieri sera al teatro comunale della città. Ospite attesissimo dell’evento presentato dal giornalista Jerry Italia, il coiffeur delle dive, ospite dei salotti televisivi e personaggio di fama nazionale, Federico Fashion Style.
“Come scuola di mestieri vogliamo dare visibilità e formazione ai nostri ragazzi. Attraverso il personaggio di successo cerchiamo di porre un obiettivo ai nostri ragazzi- ha dichiarato il presidente dell’Euroform Salvatore Licata- è il settimo anno per noi a Gela e da quest’anno sarà possibile anche svolgere degli stage all’estero completamente a carico di Euroform. I migliori tra i nostri ragazzi che frequentano i diversi corsi potranno andare in Spagna, Francia e Belgio per il periodo estivo e in questo modo conoscere un modo di lavorare diverso dal nostro e così poter anche migliorare lingua e comunicazione”.
“Il contest che insieme ad Euroform abbiamo voluto inviare si intitola “Pazzesco” ed è aperto a tutti i ragazzi Euroform che frequentano il terzo anno. Tra i partecipanti saranno scelti tre vincitori che avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica nei miei saloni di Anzio, Firenze e Napoli”, ha detto il coiffeur delle dive.

“Siamo partiti nel 2017 con soli due corsi nel settore del benessere, oggi ne contiamo 12 anche in altri campi – ha dichiarato il responsabile amministrativo Giuseppe Ventura – Euroform da sempre fornisce libri e dispense agli alunni che al terzo anno raggiungono la qualifica e al quarto anno con il termine degli studi diventano professionisti del settore”.

L’iniziativa è stata accolta dall’amministrazione che ha partecipato con entusiasmo alla serata occupando i primi posti in platea. L’assessore Incardona si è detto entusiasta perché per quanto riguarda la formazione delle nuove generazioni l’amministrazione sarà sempre presente. Il palco è stato calcato anche dagli atleti della Gymnastics club di Valter Miccichè che hanno allietato la platea con le loro esibizioni.
Nel corso della serata, in diretta sui suoi canali social, l’influencer, fashion blogger e imprenditrice digitale Laura Tascone ha presentato una collezione dei suoi abiti in una sfilata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here