Romano (FdI): “Il recovery fund penalizzerà il nostro territorio”

 
0

Gela.  La provincia di Caltanissetta è tra le ultime province d’Italia per qualità della vita. La ripartizione delle risorse previste dal Recovery Fund avvantaggia i territori maggiormente popolosi, a discapito di quelli, come quello come il nostro, che negli ultimi anni hanno assistito ad un fenomeno di spopolamento mai visto in precedenza. Lo sostiene Elio Romano, dirigente provinciale di Fratelli D’Italia, che ritiene inaccettabili i parametri che genererebbero una enorme sperequazione in danno della Sicilia e della provincia di Caltanissetta,.

“Giorgia Meloni – ha detto Romano –  ha già annunciato l’intenzione di FDI di opporsi ad una simile logica in favore di criteri maggiormente rispondenti alle effettive necessità dei territori di confine come il nostro, affinché possano diventare competitivi con il resto del territorio nazionale. Ponti, dighe, strade statali e provinciali, linee ferrate, nosocomi ospedalieri necessitano da tempo di una manutenzione che ormai è da definirsi straordinaria dopo decenni di incuria e malgoverno”.

In provincia proliferano da anni cantieri per opere non complete e, probabilmente, divenute già obsolete prima del collaudo. “In questa ottica – rileva Elio Romano, componente del Consiglio direttivo provinciale di Fratelli d’Italia – intendiamo procedere ad una ricognizione delle suddette opere, al fine di individuare le infrastrutture di cui appare necessaria una immediata realizzazione e gli interventi più urgenti in termini di manutenzione ordinaria e straordinaria su quelle già insistenti sul territorio della provincia di Caltanissetta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here