Bruciata un’auto dei vigili, una agente “salva” le altre macchine

 
0

Gela. Poteva avere conseguenze ancora più gravi senza la prontezza di una vigilessa, in servizio al comando di via Ossidiana. L’incendio di sterpaglie proprio a ridosso dell’area che ospita la polizia municipale ha danneggiato una delle auto civetta, una Fiat Panda, che era in sosta in fila. Quando la vigilessa si è accorta del rogo che stava avvolgendo l’auto, l’ha immediatamente spostata ma le fiamme stavano per colpire tutto il parco macchine parcheggiato nell’area. Ha chiesto l’intervento dei pompieri ma nel frattempo, con le fiamme che si avvicinavano pericolosamente alle altre auto, trascinate anche dal vento, ha iniziato a spostarle una ad una. Il fuoco ha facilmente superato la recinzione in ferro, divelta da oltre un anno senza che sia mai stata sistemata.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio. Non è chiaro se l’incendio sia stato  conseguenza del rogo delle sterpaglie oppure la mano dolosa abbia preso di mira realmente il parco macchine dei vigili del fuoco.

L’episodio è accaduto nei giorni di tensione e polemiche tra l’amministrazione ed i vigili. Da un lato solo 4 vigili per turno anche il giorno dei festeggiamenti patronali per ordine di servizio. Dall’altro un Comune che non può garantire straordinario ed un numero maggiore di agenti e non paga indennità arretrate malgrado i tanti incontri in prefettura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here