Sel-Pd, prove d’avvicinamento: coalizione pronta ad ingrandirsi?

 
0

Gela. Gli esponenti del Partito Democratico appaiono sempre più intenzionati ad aprire in direzione di Sinistra Ecologia e Libertà. Un primo incontro fra il segretario democratico Carlo Romano e Francesco Castellana, esponente di Sel, si è svolto ieri mattina.

I vendoliani hanno chiesto l’apertura di una nuova fase: escludendo qualsiasi interessamento ad incarichi amministrativi. L’obiettivo, quindi, è rivolto alle prossime amministrative per il rinnovo di Palazzo di Città. Il segretario del Pd Carlo Romano, a sua volta, appare sempre più tentato da un allargamento della coalizione.
Un appoggio, al momento solo esterno, che potrebbe servire in un periodo di forte incertezza. Il ruolo di Sinistra Ecologia e Libertà, infatti, è uscito rafforzato dall’ultima tornata elettorale. Una condizione, però, appare imprescindibile per gli esponenti di Sel: escludere dal patto di stabilità le risorse destinate a finanziare le opere pubbliche più importanti per il futuro della città.
Un punto, questo, fatto proprio dai dirigenti nazionali di Sinistra Ecologia e Libertà: adesso, portato avanti anche a livello locale. Nuovi incontri sono già in programma per le prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here