“Simpatia e precisione”, il Coni premia la giovane campionessa di cheerleading

 
0

“Precisione del gesto tecnico e molta simpatia”. Sono queste le motivazioni evidenziate dal Coni nel premiare Giulia Di Dio, la ginnasta di 9 anni laureatasi a febbraio campionessa italiana 2016 di cheerleading nella specialità “Pee Wee Individual”.

La giovanissima atleta gelese, portacolori della Gymnastics Club di Valter Miccichè, ha conquistato il titolo nazionale imponendosi sul parquet del palazzetto dello sport “Palaigor” di Novara, davanti a 620 atleti e ai vertici della federazione Ficec. Ha alzato il trofeo più importante con la maglia del team “Starlight”, allenato da Simona Scerra.

La ginnasta, però, non ha potuto condividere con i referenti del suo team il riconoscimento di quel successo evidenziato dalle parole espresse da Giuseppe Iacono, delegato provinciale Coni, che l’ha voluta premiare davanti al pubblico accorso alla terza edizione della “Festa dello sport” nei locali del centro culturale polivalente “Michele Abbate” di Caltanissetta.

“E’ nostro obiettivo dare riscontro alla grande passione di sportivi, dirigenti tecnici e arbitri che si impegnano e ottengono risultati importanti nello sport – ha detto il delegato del Coni – Vogliamo evidenziare anche chi si affaccia, per la prima volta, in questo straordinario mondo ottenendo un successo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here