Roma, premio “Vincenzo Crocitti” alla ballerina e attrice gelese Clara Cirignotta

 
0

Gela. Un prestigioso riconoscimento quello ottenuto da una ballerina e attrice gelese, Clara Cirignotta. Sabato sera a Roma l’eclettica artista gelese ha ricevuto il premio Vincenzo Crocitti, intitolato ad un attore umile e nobile d’animo scomparso dieci anni fa, nella categoria “BALLERINA E ATTRICE IN CARRIERA”. La nomination è arrivata oltre dal pubblico in sala composto da registi, attori, giornalisti e dal direttore del premio Francesco Fiumarella.

Clara Cirignotta ha iniziato giovanissima. Si è formata tra Roma, Milano e Catania,  diplomandosi all’Accademia di recitazione Ribalte del maestro Enzo Garinei, alla Dance Haus di Milano di Susanna Beltrami e al Cams di Catania di Valentina Spampinato.

Ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali, tra cui Rugantino, Ciao Rudy, Rinaldo in campo, Cuore, un viaggio in Assam,  Un papà sotto l’albero, Moulin rouge e lavorato su vari set cinematografici, tra cui squadra “antimafia 7”, una docu fiction per Sky sul caso Lorys, una web series sul femminicidio diretta da Salvo Bonaffini, e un film da protagonista diretto da Salvatore Arimatea accanto a Fioretta Mari che uscirà prossimamente.

Tra gli altri riconoscimenti a Roma, a Cinecittà World alla gara Coppa Italia Metodo Pass si è aggiudicata il primo posto con una performance tratta dal film Chicago.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here