Sindaco e giunta confermano, “domani e sabato scuole ancora chiuse”

 
0

Gela. Visto il prolungarsi della riunione del Comitato Tecnico–Scientifico regionale, chiamato ad esprimersi proprio sull’acuirsi dell’emergenza Covid in Sicilia e sulla riapertura delle scuole, il sindaco Lucio Greco ha deciso in via precauzionale di chiudere domani e sabato tutte le scuole dell’obbligo.
– Gli asili nido pubblici e privati, le scuole dell’infanzia, le elementari e le medie rimarranno chiusi. A breve sarà emessa la relativa ordinanza, valida per le giornate dell’8 e del 9 gennaio ma che potrà, ovviamente, essere prolungata.
– Gli studenti degli istituti superiori, invece, domani e sabato rientreranno in Dad.

La decisione, come detto, è stata assunta pochi minuti fa, in assenza di indicazioni chiare ed univoche da Roma e Palermo. “Come avevamo anticipato, la situazione era in divenire” ha dichiarato il sindaco Greco, che ha poi aggiunto, “duole dover assumere e comunicare decisioni tanto importanti così in extremis, ma la priorità ora è quella di garantire il diritto alla salute, e di limitare spostamenti e assembramenti mentre si resta in attesa di provvedimenti del Governo nazionale e di quello regionale”. La richiesta di rinviare in attesa dei pareri del Cts era arrivata dai componenti della commissione consiliare sanità Rosario Trainito e Carlo Romano, come riferito in precedenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here