Un… Pallone per il Gela, l’Atletico sogna l’impresa e tifa Macchitella

 
0

Gela. Ultimo turno di campionato domani pomeriggio alle 16 per le tre gelesi impegnate nel torneo di Promozione.

Ultima fatica dell’anno che servirà, con ogni probabilità, a delineare la griglia play off per Atletico Gela e Gela Calcio. A dire il vero in vetta ancora tutto può succedere. La matematica lascia aperta una porticina per l’Atletico Gela sotto di un solo punto dalla capolista Sicula Leonzio, con quest’ultima impegnata davanti al pubblico di casa contro il Macchitella Gela già salvo da un turno. E se il detto che la speranza è l’ultima a morire e la matematica ancora non condanna i gelesi,  tentare di vincere sul campo dell’Atletico Catania e sperare in una sconfitta della Leonzio non sarà di certo un peccato per Famà e compagni.

Ecco perché la squadra di Simone Pardo sicuramente proverà a giocarsi l’ultima carta della stagione prima di tentare il salto in Eccellenza questa volta attraverso i play off. Discorso diverso per il Gela del tecnico Totò Brucculeri impegnato allo stadio “Vincenzo Presti” contro il Pachino condannato oramai agli spareggi salvezza. Per la squadra biancazzurra vincere significherebbe blindare il terzo posto in graduatoria e poter disputare la semifinale play off ancora una volta in casa contro, a meno di una clamorosa sconfitta, il Santa Croce che sempre domani andrà a far visita al Ragusa.

In campo il tecnico di Grotte potrebbe schierare ancora una volta i due fratelli Felice e Claudio Mezzasalma con quest’ultimo già impegnato nell’ultima gara pareggiata contro l’Atletico Gela e prelevato dalla formazione juniores. Il giovane centrocampista potrebbe essere ancora una volta  partire da titolare a meno che mister Brucculeri non decida di far esordire l’ultimo arrivo in casa biancazzurra, ovvero Giacomo Pallone. Infine, ad arbitrare la gara del Gela allo stadio comunale di contrada Giardinelli sarà il fischietto di Agrigento, Tarallo, mentre il match tra Atletico Catania e Atletico Gela sarà diretto dal signor Gurrieri di Ragusa. Il signor Leotta di Acireale arbitrerà, invece, il match del Macchitella sul campo della Sicula Leonzio. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here