In Comune arriva il giornalista, “avevo già provato al nord…”: 25 mila euro lordi all’anno per l’incarico

 
0

Gela. Si è appena insediato dopo le feroci polemiche che hanno seguito l’avviso pubblicato dall’amministrazione comunale per la ricerca di un caporedattore.

“Avevo tentato già al nord…”. Il giornalista professionista Salvatore Bartolotta è stato scelto da una commissione interna a Palazzo di Città. Sarà lui a coordinare l’ufficio stampa dell’ente. “In passato – spiega – avevo più volte partecipato a concorsi per accedere a ruoli dello stesso tipo. Non ero mai stato scelto. Ho tentato al nord e, anche se non me lo aspettavo, sono riuscito ad ottenere un incarico a poca distanza dalla mia residenza”. Bartolotta è nato a Castrofilippo, in provincia di Agrigento, e per dieci anni è stato direttore di Trc, emittente televisiva di Canicattì.

25 mila euro lordi all’anno. L’assegnazione dell’incarico è stata ufficializzata con un provvedimento a firma dei funzionari di Palazzo di Città. Ma quanto guadagnerà con la sua collaborazione esterna “ad alto contenuto di professionalità”? Riceverà la stessa indennità mensile corrisposta a dipendenti comunali di fascia D3, ovvero 2091,30 euro lordi al mese. In un anno, dalle casse comunali usciranno 25.095,60 euro lordi e il rapporto con l’amministrazione comunale dovrebbe durare per l’intera sindacatura Messinese. “Le polemiche? Voglio starne lontano – conclude – spero di poter avere un buon rapporto con tutti i colleghi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here