La questione rifiuti, Vella vede i cinque stelle: si chiude l’attività d’indagine

 
0

Gela. Un lungo incontro tra i componenti del gruppo consiliare dei cinque stelle e il neo commissario della Srr 4, il tecnico Enrico Vella scelto dalla Regione per traghettare l’ente fino al prossimo dicembre.

L’audizione in commissione ambiente. Al centro del confronto, ovviamente, i principali aspetti del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città, appena entrato nella nuova fase del porta a porta. Vella ha ribadito le sue priorità, ovvero congiungere le due Srr, quella dell’area nord della provincia nissena e la società che fa riferimento alla zona sud. Inoltre, il completamento della pianta organica e la definizione del piano d’ambito, necessario al completamento dell’iter che porterà alla nuova gara d’appalto. Attualmente, il servizio è svolto dalla campana Tekra. 

La relazione finale.
Intanto, la commissione speciale d’indagine sul ciclo dei rifiuti, istituita su richiesta soprattutto del Movimento cinque stelle, sta per concludere i lavori. La relazione finale è pronta per essere chiusa dopo diversi mesi fatti di audizioni e acquisizione di documenti. Gli stessi grillini, però, sarebbero intenzionati ad andare oltre, soprattutto nel tentativo di verificare ulteriori dati sul fronte delle assunzioni e delle tariffe contrattuali. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here