L’ospedale ha una nuova camera mortuaria, chiusa la precedente

 
0

Gela. L’ospedale “Vittorio Emanuele” si è dotato di una nuova camera mortuaria. Si tratta di una struttura provvisoria, in attesa della rimodulazione dei reparti, ma dotata di ogni servizio per accogliere i parenti dei pazienti che muoiono nei reparti dell’ospedale di via Palazzi.

E’ stata messa in funzione ieri. Negli scorsi giorni erano stati i familiari di Giuseppe Grasso a puntare l’indice accusatorio contro la vecchia camera mortuaria, parlando di condizioni fatiscenti e di sporcizia oltre a infiltrazioni d’acqua e umidità sulle pareti.

Sulla vicenda è voluto intervenire il direttore sanitario, Luciano Fiorella, che nell’annunciare l’avvio della nuova struttura ha voluto replicare ai familiari di Grasso porgendo le scuse per gli eventuali disagi arrecati.

“La salma del loro caro – spiega Fiorella – era stato adagiato, solo provvisoriamente, nella vecchia camera mortuaria che era in fase di sostituzione e già priva della cella frigo – dice Fiorella – traslocata nella nuova stanza. Chiediamo agli utenti di comprendere i nostri sforzi per migliorare la vivibilità in ospedale che è interessato da interventi di riqualificazione e rimodulazione dei reparti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here