Accertati 5 casi di Aids, ma Malattie infettive resta sottodimensionato

 
0

Gela. Sono cinque i casi di soggetti affetti dall’Aids accertati lo scorso anno nel reparto di Malattie infettive di via Palazzi. Nella provincia lievitano a 13, 8 dei quali sono stati segnalati al Sant’Elia di Caltanissetta.

I casi di infezione da Hiv diagnosticata dai medici del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”, è riferita al periodo 2009 – 2010. Sulla vicenda è intervenuto l’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, che nel divulgare i dati, si è detto soddisfatto “proseguire sulla strada intrapresa, che prevede l’attenta sorveglianza dell’infezione da Hiv con la partecipazione di tutti i centri di diagnosi e cura della Regione. Va proseguita l’opera di educazione sanitaria, rivolta in particolare a quei comportamenti a rischio che probabilmente non sono percepiti come tali, in modo da evitare l’infezione o almeno diagnosticarla in fase precoce».

Sul ridimensionamento del locale reparto di Malattie infettive ieri il comitato pro reparto ha incontrato una rappresentanza comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here