Caltaqua ripristina l’erogazione ma l’acqua non si può usare

 
0

Gela. Da un lato l’ordinanza del sindaco che vieta l’uso dell’acqua per i residenti di Caposoprano e Macchitella per igiene personale ed alimentari, facendone uso esclusivo per i servizi igienici fino a quando il valore del parametro non rientrerà nella norma. Caltaqua però scrive oggi di aver ricevuto il parere favorevole dell’Autorità Sanitaria per erogare acqua nelle case dei gelesi nello specifico nelle zone servite dai serbatoi Montelungo e Caposoprano.  La società spagnola ha ribadito che le zone servite dal serbatoio Spinasanta non hanno subito alcun disservizio.
Ed in effetti da ieri sera l’acqua è tornata a scorrere nelle zone servite dai serbatoi Montelungo e Caposoprano con il seguente calendario :

Serbatoio Caposoprano

11-06 mattina: Fondo Iozza e in serata Caposoprano alto;

12-06 h 24 Caposoprano e a seguire la consueta turnazione.

Serbatoio Montelungo

11-06 accumulo;

12-06 Scavone alto e basso, la sera Manfria;

13-06 Marchitello e a seguire la consueta turnazione.

Per quanto riguarda il Comune di Niscemi, nel quale non si registrano problemi di torbidità dell’acqua, si riporta di seguito il programma della distribuzione idrica:

10-06 Macello basso e Macello alto; la sera Cicero e Poggio Placenti;

11-06 Canale, Cimitero alto, Pitrè; la sera Tripoli Trappeto, Centro, Cimitero basso e Carbone Maugeri;

12-06  Spasimo Forestale, Spasimo Barracuda, Spasimo alto, Gramsci, Centro; la sera Macello basso, Cicero, Poggio Placenti;

13-06  Macello alto, Canale, Cimitero alto,  Pitrè; la sera Tripoli Trappeto, Centro, Cimitero basso e Carbone Maugeri;

14-06 Spasimo Forestale, Spasimo alto, Spasimo barracuda, Gramsci, Centro Santi;  la sera Macello basso, Cicero, Poggio Placenti. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here