Cambio di guardia alla Finanza, Devito subentra a Casablanca

 
0

 

Gela. Passaggio di consegne al comando della Guardia di finanza. Dopo tre anni il maggiore Alessio Casablanca ha lasciato la sede di via Romagnoli per ricoprire l’incarico incarico al comando Interregionale Italia Sud Occidentale di Palermo.

In città arriva il capitano Massimo Devito, 29 anni, originario di Martina Franca, proveniente da Perugia dove ha ricoperto l’incarico di comandante della sezione Tutela Entrate del locale Nucleo Polizia Tributaria. Insieme a Devito ha preso già servizio da qualche settimana il nuovo comandante della sezione operativa, tenente Mario Lanzano giunto, al suo primo incarico, che sostituisce il Paolo Salemi trasferito al Gruppo di Palermo.

De Vito è arruolato in Finanza dal 2003. Ha frequentato l’Accademia di Bergamo da dove, al termine dei cinque anni di corso, è stato assegnato alla Tenenza di Sant’ Angelo dei Lombardi, dove ha rivestito l’incarico di Comandante svolgendo indagini sia di carattere economico-finanziaro che in materia di polizia giudiziaria. Nel giugno del 2010 è stato destinato a rivestire più prestigioso incarico presso il Nucleo Polizia Tributaria del capoluogo umbro. Ha inoltre partecipato alla missione di pace in Afghanistan quale ufficiale addetto del contingente “Task Force Grifo” con compiti addestrativi nei confronti della polizia afgana e attività di vigilanza alle frontiere per il contrasto e la repressione del contrabbando e dei traffici illeciti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here