Don Angelo Ventura diventa parroco, guiderà la chiesa Santa Maria delle Grazie di Pietraperzia

 
0

Gela. Don Angelo Ventura diventa parroco dopo 7 anni di sacerdozio. Il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, monsignor Rosario Gisana, gli ha affidato la parrocchia Santa Maria delle Grazie di Pietraperzia, dove era stato trasferito ad ottobre.

“Sono alla guida di una parrocchia – spiega don Angelo Ventura – Voglio essere un parroco vicino alla gente per aiutare i bisognosi e i giovani. E’ una esperienza nuova. Mi sono formato a Gela, realtà importante, e adesso inizio una nuova avventura da paesino piccolo caratterizzato da un grande fervore spirituale”.

Don Angelo Ventura venne ordinato sacerdote nel 2009. Trascorse i primi tre anni a Niscemi come assistente diocesano dell’Agesci, gruppo scout. Da vicario ha operato presso il Santuario Santa Maria del Bosco (da aprile a novembre 2009) e, successivamente, nella parrocchia Anime Sante del Purgatorio (da dicembre 2009 a ottobre 2011). Novembre del 2011 resterà una data importante per la sua vita, segnata sia dal ritorno in città da sacerdote presso la chiesa Madre, che dalla formazione sotto la guida di monsignore Grazio Alabiso.

“La chiesa Madre è la mia parrocchia di origine – Monsignore Grazio Alabiso mi ha insegnato molto, tra sapienza e lungimiranza. Voglio insegnare e vivere tutto quello che ho maturato e rendere ancora più credibile l’aspetto della vita ecclesiale nella fede in Cristo”.

Lo scorso anno, ad ottobre, don Angelo Ventura ha lasciato la città in favore di Pietraperzia dove per volere del vescovo della diocesi di Piazza Armerina, Rosario Gisana, inizierà la sua esperienza da parroco. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here