Donegani si avvicina all’Ars, recuperati 5 voti nelle prime 15 sezioni

 
0

Gela. Riaperti i primi verbali. Inizia il riconteggio dei voti per stabilire se il seggio dell’assemblea regionale assegnato al partito Democratico tocchi a Giuseppe Arancio o a Miguel Donegani dopo la prima sentenza del Tar.

Ieri sono stati riaperti i verbali e tornano a riunirsi le commissioni elettorali. La prefettura ha chiesto ad ognuno dei ventidue comuni della provincia di verificare tutti i voti espressi dagli elettori a favore dei candidati Giuseppe Arancio (attualmente il deputato eletto), Giuseppe Gallè e Miguel Donegani. L’ordinanza scaturisce dalla sentenza del Tar, che ha accolto entrambi i ricorsi presentati da Donegani. Il primo contro Gallè, il secondo contro Arancio. Le motivazioni sono diverse. Donegani ritiene che conteggiando nuovamente i voti avrà la certezza di superare il compagno di partito. Lo scarto tra i due è di 37 voti. E dalle prime indiscrezioni sembra che Donegani abbia già recuperato 5 voti su 15 sezioni controllate. Il dato ovviamente è ancora molto parziale ma la media è alta.

Le commissioni dovranno in questa fase limitarsi a riaprire i verbali e verificare che le somme dei voti siano corrette. A scanso di equivoci va precisato che non saranno invece riaperte le schede di ogni sezione. Il lavoro dei componenti della commissione è ristretto solo a un compito quasi matematico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here