Due villaggi turistici strutture cardiosicure grazie ai corsi degli operatori Blsd

 
0

Gela.  Grazie alla Edens.r.l.. il Sikania Resort & SPA e il Falconara Charming House Resort SPA sono divenute strutture cardiosicure. Il riconoscimento di  struttura cardioprotetta è arrivato da parte della FIN Sezione Salvamento di Gela. Cristian Duchetta, maestro di salvamento FIN sezione Salvamento, e i due direttori delle strutture e la collaborazione della Eden s.r.l. sono riusciti nell’obiettivo di rendere il più sicuro possibile il tempo speso all’interno dei due famosi resort siciliani.

“Nonostante siano già tra le migliori strutture turistiche che si trovano all’interno del nostro territorio i gestori  non hanno voluto trascurare la sicurezza dei luoghi – afferma Orazio Areddia FIN –ed hanno deciso  di  formare i propri operatori ed acquistare un defibrillatore semiautomatico.  Infatti, sappiamo tutti che l’arresto cardiaco colpisce ogni anno 1 persona su 1000 e che l’unico modo per evitare danni irreversibili è un intervento competente e tempestivo di un’operatore BLSD”.

“La vita è un bene inestimabile  – aggiunge Cristian Duchetta Maestro di Salvamento FIN sezione Salvamento Gela –  e le tecniche di BLSD aiutano a salvare vite. Si tratta di tecniche semplici ed è per questo vogliamo continuare a formare il più grande numero possibile di persone e vogliamo continuare ad aiutare le strutture che vogliono acquistare un defibrillatore, consigliando i migliori prodotti e la corretta collocazione degli stessi”.

“Per questo motivo la Fin Sez. Salvamento – conclude Duchetta – ha attivato un help desk per i corsi blsd e per la consulenza sull’acquisto di defibrillatori semiautomatici e sulla corretta allocazione del dispositivo.Per info potete chiamare in numeri 3482785755 | 3488185194 e/o contattare l’indirizzo mail [email protected] e/o [email protected]. Per tutto il resto è attivo il nuovo sito internet www.salvamentofingela.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here