Elio Arancio ed i Grillini i primi a depositare le liste, inizia il count-down

 
0

Gela. Siamo Gela e il Movimento 5 Stelle sono i primi ad aver depositato le liste. La macchina organizzativa del Comune ieri è entrata nel vivo della campagna elettorale, con la presentazione delle liste dei candidati. I partiti e i movimenti per partecipare alla competizione elettorale avranno tempo fino alle 12 di domani per ufficializzare le candidature all’ufficio elettorale, retto da Nando Incardona. Per l’occasione è stata disposta l’apertura, anche negli orari pomeridiani (estesa fino alle 19), dell’ufficio Atti notori di viale Mediterraneo, indispensabile ad autenticare le firme. La prima lista civica ad essere stata ufficialmente presentata è “Siamo Gela”, a sostegno della candidatura a sindaco di Elio Arancio. Con qualche minuto di ritardo è toccato ai grillini che sostengono il loro candidato Domenico Messinese. La loro lista conterebbe quasi il cinquanta percento di presenza femminile. “Sono quattordici le donne – dice Domenico Messinese – salvo qualche problema dell’ultimo momento. Confermati anche i nomi dei tre assessori: Fabrizio Nardo, Simone Siciliano e Francesco Salinitro”.

Bisognerà aspettare domani per sapere se realmente concorreranno in undici alla conquista della poltrona di sindaco. “Siamo Gela” ha inserito ben 10 donne, tra i trenta candidati, ufficializzando anche i nomi di tre assessori in un eventuale governo Arancio. Si tratta di Luca Salamone, Maria Concetta Di Stefano e Salvatore Sauna. “Arriveremo al ballottaggio – commenta sicuro elio Arancio – in caso contrario non sosterremo altre forze politiche. In questi giorni abbiamo avuto pressioni dai forzisti e dalla lista “Noi per Salvini” che ha corteggiato alcuni nostri candidati”. Le donne sono invece: Isabella Valentina Cassarino, Silvana Scepi, Saveria cafà, Maria grazia Romano, Angela Maria Pesarini, Giada Condello, Rosalba Collodoro, Ivana Gagliano, Graziella Ascia e Monia Dinisi.

La “corazzata” del centro destra, a sostegno della corsa a sindaco di Lucio Greco, domenica pomeriggio, ha assediato il teatro comunale Eschilo dove, a sorpresa, sono stati ufficializzati anche i nomi di tre assessori designati e quelli di una prima lista del movimento “Un’altra Gela”. Greco punterebbe sul supporto di Enzo Pepe, co-coordinatore della sezione locale di Forza Italia, Emanuele Ventura e Paolo Cassarino. L’aspirante sindaco della lista “Noi con Salvini”, Antonio Giudice, ha indicato Emanuele Brancato e Massimiliano Giorrannello quali probabili assessori alla Sanità e allo Sport, turismo e spettacolo. “Siamo in dirittura di arrivo per presentare la lista dei trenta candidati al Consiglio comunale – assicura Giudice – siamo soddisfatti del lavoro finora effettuato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here