Europee, FI “ufficiale” da Tamajo: ieri la convention con una delegazione degli azzurri locali

 
0
Il gruppo gelese insieme a Mancuso e al parlamentare Ars Luisa Lantieri

Gela. Se una parte del centrodestra locale che non ha partiti di riferimento, alle europee scommette sull’assessore regionale FI Marco Falcone (che in settimana ha inaugurato il comitato elettorale in città), i forzisti “doc” si sono invece ritrovati a Mussomeli, ieri, per la convention dell’altro candidato forzista al Parlamento Ue, Edy Tamajo. L’assessore regionale alle attività produttive, “collega” di Falcone nel governo Schifani, è tra i nomi di punta della lista azzurra e ha già dimostrato di essere un attrattore di preferenze.

I forzisti con Tamajo

Ad ascoltare il suo intervento, c’erano il parlamentare Ars Michele Mancuso, punto di riferimento degli azzurri sul territorio, il dirigente del partito Nadia Gnoffo (tra gli sponsor della candidatura a sindaco dell’ingegnere Grazia Cosentino), il medico Antonino Biundo (che si ripresenta per l’assise civica sotto le insegne berlusconiane), e ancora Alessandro Grasso (altro candidato al consiglio comunale), oltre a forzisti come gli avvocati Rosario Lumia e Riccardo Balsamo. Insieme a loro, altri nomi di grido del partito regionale, come la parlamentare Ars Luisa Lantieri.

Non sono mancati gli scatti di rito, quasi a voler ribadire che il partito ufficiale ha idee precise, anche rispetto all’appoggio per le elezioni europee. Tamajo sembra il competitor scelto da diversi forzisti che seguono la linea del partito anche in città con l’adesione alla coalizione Cosentino. Quello di Falcone, invece, pare soprattutto la soluzione individuata dal centrodestra fuori dal blocco “ortodosso”: il suo comitato è stato voluto soprattutto dal gruppo politico dell’assessore comunale Romina Morselli e ha ottenuto primi endorsement anche da chi sta in “Alleanza per Gela”, altro passo mosso fuori dai partiti ufficiali d’area e che fa da cornice politica alla candidatura a sindaco di Salvatore Scerra. In settimana, peraltro, mentre si inauguravano in contemporanea il comitato elettorale dell’ingegnere Cosentino (sostenuta da FI) e quello di Falcone (con il blocco fuori dai partiti), non c’è stato nemmeno un avvicinamento tra i due fronti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here