Gela-Igea Virtus, derby da vertigini: Alma scalpita per tornare titolare

 
0

Gela. Entusiasmo contagioso per il derby siciliano che si ripresenta dopo sette anni. E’ il big match della giornata quello tra Gela e Igea Virtus. Di fronte due squadre che in questo avvio di campionato hanno dimostrato di somigliarsi molto. Entrambe imbattute, spiccano per il migliore attacco e la migl iore di fesa ma ,ciò che maggiormente impressiona ,è la rapidità con cui le due squadre neo promosse si siano imposte in questa categoria guadagnandosi, già a poche settimane dall’inizio della competizione, un particolare occhio di riguardo da parte delle avversarie. Certo, gli igeani hanno fatto meglio rispetto agli uomini di Infantino che hanno perso qualche punto con non pochi rammarichi. La squadra di Barcellona Pozzo di Gotto è prima in classifica e reduce da quattro vittorie consecutive mentre i biancazzurri incassano due pareggi con le campane del Gladiator, prima, e del Gragnano, dopo.

Ma domenica proprio nel momento più importante e, probabilmente, per la partita che si presenta come il primo vero banco di prova per il Gela, si ritornerà a giocare al Vincenzo Presti (terminati i lavori di ripristino del manto erboso) e la compagine biancazzurra sa bene cosa questo rappresenta. “La bolgia che si crea al Vincenzo Presti -spiega Giuliano Alma- ci dà una carica speciale. Ritornare a casa è per noi fondamentale e ci aiuterà per il raggiungimento di traguardi importanti”. In merito alla sfida di domani l’attaccante non ha dubbi: “Sarà dura contro degli avversari che stanno facendo benissimo. Servirà quello che ci ha contraddistinto nelle gare precedenti ossia la fame e la voglia di vincere, perché se giochiamo come sappiamo possiamo far male a chiunque”. Coperto dai colori biancazzurri il “Presti” si avvia ad essere tutto esaurito come per ogni grande occasione che si rispetti. Non dovrebbero esserci cambi di formazione. Si partirà dal consueto 3-4-3 con il tridente d’attacco formato da Montalbano e Kosovan a sostegno del ridestato Nassi. Rientra a disposizione del mister uno dei giocatori leader del Gela, Giuliano Alma, che partirà dalla panchina ma potrebbe ritornare a calcare le scene proprio contro la capolista.

Direttore di gara sarà il signor Michele di Cairano della sezione di Ariano Irpino coadiuvato dai signori Donato Simeone di Lomellina e Giulio Baldassarre di Taranto.

Collegamenti in diretta dal Presti dalle 15 su Radio Bella Fm, Quotidiano di Gela e Antenna 7 (canale 630 del Dt). In studio Giovanni Melfa, al Presti Fabrizio Parisi.

(nella foto il gol di Criniti nell’ultimo Gela-Igea Virtus del 2009).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here