Gli autonomisti cambiano, Collura lascia a Napolitano: sarà lui il nuovo capogruppo

 
0

Gela. Cambio al vertice del gruppo consiliare dell’ex Mpa, oggi Partito dei Siciliani. In casa autonomista i galloni di capogruppo al civico consesso passano di titolarità.

Giuseppe Collura lascia a Crocifisso Napolitano, presidente della commissione sanità. Collura lascia per Napolitano. “Al momento – spiega proprio Giuseppe Collura – si tratta di una decisione che ho maturato dopo la nomina a presidente dell’ordine regionale dei geologi. Gli impregni professionali, infatti, non mi consentono di assicurare una continua presenza in città. Quindi, seppur a malincuore, ho deciso di passare l’incarico di capogruppo a chi potrà assicurare una maggiore presenza fisica”. Il cambio ha ricevuto il benestare anche dal leader autonomista Pino Federico che, negli ultimi giorni, è stato messo a conoscenza. Entro la prossima settimana, la nomina di Napolitano a capogruppo dovrebbe essere ufficializzata.

“Solo motivi professionali”. “Allo stato attuale – conclude Collura – non esistono motivi diversi da quelli legati agli impegni professionali”. Tra le fila autonomiste si tratta del terzo cambio al vertice del gruppo consiliare. Collura, infatti, prese il posto di Terenziano Di Stefano passato al movimento Articolo 4 e, adesso, il geologo lascia il posto a Crocifisso Napolitano. Del gruppo consiliare ex Mpa fanno parte anche Giuseppe Verdone e Fabrizio Cafà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here