Il Pd spaccato, Ascia rilancia: “Ci sono consiglieri che sanno solo attaccarmi…Ventura? E’ stato bocciato”

 
0

Gela. “La questione è politica. Ci sono malumori in tanti gruppi consiliari e, quindi, ognuno cerca di portare il proprio malcontento in aula. Ventura? La sua leadership è stata bocciata”. “Ci vuole rispetto”. Il presidente del consiglio comunale Alessandra Ascia non nasconde la tensione che si continua a vivere tra i banchi del civico consesso, soprattutto all’indomani dello scontro sulle commissioni. “Non è assolutamente vero che la mancata costituzione delle commissioni fa lievitare i costi. Anzi, si risparmia – dice – comnque, vorrei invitare tutti ad avere rispetto per i dipendenti comunali e per gli agenti di polizia municipale che mantengono l’ordine in aula. Gli operai dell’indotto che protestano perché temono per il loro futuro hanno molto più rispetto dei consiglieri che urlano solo per le commissioni”.

“Alcuni consiglieri del Pd non fanno altro che attaccarmi…”. Le fibrillazioni, stando al presidente del consiglio, sono legate soprattutto al confronto in atto nel Partito Democratico. “Ci sono alcuni consiglieri del Pd che riescono solo ad attaccarmi – continua – io sono stata eletta democraticamente. Peraltro, mi trovo di fronte ad una situazione politica in continuo cambiamento. Non è un caso che il gruppo misto in aula sia sempre più folto. Le questioni vanno risolte nel Pd, c’è un confronto in atto con i vertici e non escludo che possano intervenire gli organi di garanzia”.

La maggioranza del gruppo consiliare stoppa Malluzzo e Panebianco. Intanto, l’eventuale adesione al gruppo consiliare democratico degli ex Gela Città Cristian Malluzzo e Giovanni Panebianco è ancora in discussione. Nelle scorse ore, il capogruppo democratico Vincenzo Cirignotta ha depositato una comunicazione che stoppa gli eventuali ingressi. La maggioranza del gruppo consiliare Pd, infatti, ha chiesto di approfondire il tema.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here