La pallacanestro dice basta, campionati già chiusi per l’emergenza Covid-19

 
0

Gela. Quello che si temeva è accaduto. La pallacanestro si ferma qui. E l’impressione è che il mondo del basket non sarà l’unico a chiudere con largo anticipo la stagione agonistica. Con tutto quello che ne consegue dal punto di vista anche economico. L’annuncio è del  Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci. “Alla luce dei confronti avuti in questi giorni con tutte le realtà interessate – ha detto Petrucci – e considerato il dramma dovuto all’emergenza sanitaria, abbiamo deciso di concludere definitivamente tutti i campionati e le attività gestite dai Comitati Regionali”.

Ciò significa che le classifiche saranno cristallizzate anche se non è ancora chiaro se promozioni e retrocessioni saranno congelate. La Melfa’s Gela Basket aveva sospeso ogni attività e liberato gli atleti in attesa di notizie. Ieri l’ufficialità.

Questo il messaggio del presidente Petrucci alle società.
“Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here