Marcia silenziosa contro la disoccupazione, pellegrinaggio dell’MgM

 
0

Gela. Il movimento giovanile di Macchitella ha organizzato la “fiaccolata per Maria”, una marcia in preghiera prevista per domani sera. L’appuntamento è alle dieci di sera presso la rotonda di Macchitella.

Il pellegrinaggio raggiungerà intorno alla mezzanotte il santuario di Santa Maria di Betlemme di fronte il petrolchimico. Sono stati invitate tutte le componenti sociali del territorio:

Famiglie, associazioni, giovani del movimento, operai dell’indotto e della Raffineria, disoccupati e quanti vogliono a titolo personale condividere un momento di riflessione. “La marcia – dice don Giuseppe Fausciana assistente spirituale del Movimento Giovanile Macchitella – è un momento di riflessione profonda sulla questione emergente della disoccupazione nella nostra città. Maria è la “nostra sindacalista“ colei che è capace di accogliere e capire fino in fondo le molteplici problematicità della nostra Gente. Dunque un momento di riflessione per una maggiore consapevolezza del nostro status quo!. La marcia è indicativa del cammino di solidarietà diffusa che deve spingere verso una condivisione piena della miseria nella quale orami versano tante famiglie. L’invito è rivolto a tutti”.

“Abbiamo pensato questo evento – dice Cristian Malluzzo presidente del movimento giovanile Macchitella – non come risposta ma come ulteriore possibilità per accendere i riflettori sulla questione oggi emergente: la disoccupazione. Una emorragia sociale su cui devono potersi spendere le nostre energie. Sviluppare percorsi di sostenibilità ambientale e investire concretamente sul futuro delle nostre famiglie”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here