Merce mal conservata: Giro controlli tra negozi e macellerie

 
0

Gela. Giro di controlli in diversi esercizi commerciali della città, con in testa le macellerie. Personale del servizio veterinario dell’Asp ha individuato irregolarità soprattutto nella tenuta dei piani di autocontrollo.

In sostanza, i titolari delle rivendite finite nel mirino degli accertamenti non avrebbero rispettato le norme dettate dalla legge per la conservazione dei prodotti.
Per questa ragione, gli operatori intervenuti hanno emesso verbali anche decisamente salati. I controlli sono stati compiuti a tappeto dopo segnalazioni giunte direttamente sui tavoli degli uffici dell’Azienda ospedaliera.
La cattiva conservazione delle merci è un fenomeno che non smette di preoccupare. Le ricadute principali, non a caso, riguardano il consumo. I controlli stanno proseguendo nonostante la scarsità degli operatori in servizio. Le risorse, infatti, sono sempre più limitate.
Negli ultimi casi accertati, sono state riscontrate irregolarità anche nella gestione dei sistemi di refrigerazione che servono alla conservazione dei prodotti macellati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here