Nuove passerelle per disabili, a Manfria ci pensano i residenti

 
0

Gela. Ancora una volta dove l’amministrazione non arriva ci pensano i cittadini. I residenti di Manfria si sono uniti per dare una risposta alla città. Stamattina Giuseppe Passaniti, Marco Abbate, Davide Amarù, Salvatore Savasta, Fabrizio Calì e Croci Emmanuello, hanno posizionato delle passerelle per permettere ai disabili della zona di raggiungere la battigia. I soldi per le passerelle sono nelle casse comunali, 60mila euro già versati dalle Regione nelle casse comunali e altri 40mila euro pronti per essere accreditati. La realizzazione degli accessi in spiaggia per le persone con disabilità rischiava anche quest’anno di finire insabbiata in qualche cassetto di Palazzo di Città. 

Un corto circuito tra settori, come purtroppo spesso accade in un Comune con i dirigenti ridotti all’osso e con pochissimo personale negli uffici, che al momento sta creando un’impasse e che stavolta rischia di colpire i soggetti più fragili, negando anche quest’anno a tanti cittadini in carrozzella di poter usufruire dei 24 chilometri di litorale.

L’assessore ai lavori pubblici Romina Morselli ha confermato che i soldi ci sono ma che non possono essere spesi perchè si è in regime di bilancio provvisorio. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here