‘’Raccontare il territorio attraverso il vino’’, a Gela 17 nuovi sommelier

 
0

Gela. Sono medici, avvocati, commercianti ed imprenditori del settore, anime diverse accomunate però da un’unica passione, raccontare attraverso il palato le mille storie legate ai vini del nostro territorio.
E così da dopo aver superato i tre livelli di corso ed aver sostenuto l’esame finale, scritto e orale, da ieri i 17 studenti sono ufficialmente dei Sommelier, riconosciuti dall’AIS, l’associazione italiana di settore.
Nel corso della serata magistralmente organizzata all’interno di Casa Grazia, la cantina simbolo del territorio gelese, hanno ricevuto il tastevin e la spilletta d’argento con il simbolo dell’associazione dalle mani dei delegati AIS per Gela Flavia Catalano e Danilo Amato e del vicepresidente AIS Sicilia Maria Grazia Barbagallo.

Intense le emozioni per i 17 neo sommelier che per la prima volta hanno indossato la divisa ufficiale AIS: camicia bianca, giacca blu, pantaloni grigi e cravatta con i colori dell’Associazione Italiana Sommelier.
Tra i neo diplomati anche Martina, che del vino aveva già fatto il proprio lavoro in Casa Grazia e che oggi si cimenta in questa nuova avventura da migliore del corso.
Una vera e propria missione per 17 nuovi sommelier gelesi che vanno ad aggiungersi ai circa 2000 colleghi siciliani, con l’obiettivo di raccontare il territorio attraverso i propri vini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here