Scerra: “Riduciamo dell’80% la tassa sul suolo pubblico per incentivare il commercio sul lungomare”

 
0

Gela. Riduzione dell’80 per cento del suolo pubblico, realizzazione di una pista ciclabile, collocazione di rastrelliere, riqualificazione di corso Vittorio Emanuele.

Sono queste le proposte che saranno contenute in una richiesta che Forza Italia, di cui Totò Scerra è capogruppo rivolgerà all’amministrazione comunale per incrementare il turismo, creare posti di lavoro e riqualificare il Lungomare ed il salotto della città.

“Bisogna aiutare i commercianti ad abbellire il lungomare con tavoli ed ombrelloni, creando una pista ciclabile ed un bus navetta che possa aiutare gli spostamenti – dice Scerra – il parcheggio Arena va reso fruibile anche in tarda serata ma con maggiori controlli. Ho incontrato alcuni commercianti che hanno voglia di investire. Il Comune deve fare però la sua parte come ad esempio abbattendo dell’ottanta per cento la tassa sul suolo pubblico. Corso Vittorio Emanuele va reso più bello ed elegante.  Sono proposte semplici e concrete per creare anche posti di lavoro nei locali pubblici. Sperimentiamo almeno nei mesi estivi”.

Serve un atto di indirizzo con delibera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here