Stangata per Macchitella e Atletico, 6 turni a Russello e 2 mesi al presidente Paradiso

 
0

Gela. Mano pesante del Giudice Sportivo della Lega Nazionale Dilettanti, comitato Sicilia. I provvedimenti disciplinari hanno colpito Atletico Gela e Macchitella, con motivazioni diverse.

Nel caso del Macchitella è stato punito il comportamento dei tesserati, dai tifosi ai giocatori e persino ai collaboratori. Sei giornate di squalifica per Filippo Russello per “contegno offensivo nei confronti dell’arbitro, nonchè per avere colpito lo stesso con una pallonata alle gambe dopo l’espulsione”. Stop per una giornata anche per Giovanni Cinici per somma di ammonizioni. Duecento euro di multa per sputi di alcuni tifosi nei confronti di un assistente di linea. Ammonito il massaggiatore Nicola Narbone per “condotta scorretta”.

Il tribunale federale ha invece inflitto due mesi complessivi di inibizione al presidente dell’Atletico Gela, Cristian Paradiso per due episodi relativi alla scorsa stagione agonistica. La presenza in panchina di Rocco Di Dio e poi di Luigi Romano come allenatori ha fatto scattare il deferimento. A Paradiso sono state comminate anche due multe per un totale di 650 euro.

Sabato l’Atletico affronterà in casa il Belvedere Città Giardino al Presti, il Macchitella osserverà un turno di riposo (Valverde ritirato) e il Gela a Ragusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here