Un minuto di silenzio in Consiglio comunale per ricordare i morti per tumore

 
0

Gela. Il presidente del Consiglio comunale, Alessandra Ascia, ha accolto la richiesta del presidente dell’assemblea provinciale del Pd, Carlo Romano. Stasera, in occasione della seduta ordinaria dell’Assise civica, sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare tutti quei cittadini morti nella nostra città per tumore, ma anche per chi lotta quotidianamente per sconfiggere il cancro. Una iniziativa simbolica ma dal grande valore sociale che tende a tenere alta l’attenzione sulla problematica ambientale in città.

Il presidente Ascia ha incontrato ieri il manager dell’Asp 2, Carmelo Iacono, che sarà invitato a partecipare ad una seduta monotematica sul tema legato alla sanità. “Dobbiamo fare in modo – dice la presidente – che i fondi approvati dalla Regione per le aree di crisi ad alto rischio ambientale vengano subito attivati sul nostro territorio per potenziare i servizi oncologici e lo screening preventivo”.

“La politica deve farsi portavoce delle istanze dei cittadini. La nostra mission deve concentrarsi su una azione di riscatto verso Eni, che continua a gestire centinaia di pozzi estrattivi ma che procura danni ambientali e centinaia di nuovi senza lavoro. Tutto questo non possiamo permetterlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here