Verso l’intergruppo di centrodestra, un’alleanza in consiglio: Scerra, “non lavoriamo per poltrone e presidenze come il centrosinistra”

 
0

Gela. L’alleanza di centrodestra, almeno in consiglio comunale, sembra essere un risultato quasi assodato.

“Non siamo come il centrosinistra”. Gli esponenti di Forza Italia, Lista Musumeci, Reset, Lega dei Popoli, insieme a Salvatore Sammito di Un’Altra Gela e all’indipendente Sara Cavallo si muovono compatti. A breve, potrebbe essere ufficializzato un vero e proprio intergruppo. “Ogni partito – spiega il forzista Salvatore Scerra – manterrà la propria autonomia e il proprio simbolo. Però, è importante condividere obiettivi concreti. Probabilmente, non facciamo notizia come il centrosinistra che, oramai, ci ha abituati a contrasti interni di ogni tipo. Il centrodestra compatto, però, ha tutte le possibilità per tracciare proprie linee politiche, senza farsi dettare l’agenda da altri”. Così, i consiglieri dell’area di centrodestra, da settimane ormai, sembrano aver ricevuto l’appoggio anche dell’ex grillina Sara Cavallo. “Ci sta sostenendo in alcune scelte politiche – dice ancora Scerra – sicuramente, è una presenza importante. A differenza del centrosinistra, noi non ci muoviamo per le poltrone o per decidere la presidenza di una commissione. Siamo interessati ad una città che deve affrontare una fase economica veramente molto difficile. Di certo, non abbiamo alcuna soggezione davanti ad un centrosinistra che per vent’anni ha retto la città e oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

“Le scadenze elettorali non sono la priorità”. L’intesa si è consolidata anche con la Lista Musumeci dei consiglieri Vincenzo Cascino e Anna Comandatore. “Da alcune settimane – dice Cascino – abbiamo avviato un dialogo molto sereno e chiaro con gli altri consiglieri della nostra area politica. Condividiamo diversi punti programmatici e, in ogni caso, non è un’alleanza che debba essere inserita in un contesto elettorale. Siamo insieme per smascherare quanto non fatto da un centrosinistra che è più interessato ai giochi di potere”. Intanto, già nei prossimi giorni, i consiglieri che hanno avviato questo percorso potrebbero riunirsi per tracciare le prossime tappe della loro iniziativa politica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here