Un ex top manager Eni alla guida della Meic Services che si trasforma in SpA

 
0

Gela. In un contesto economico particolarmente delicato c’è chi decide di rilanciare e scommettere ancora su questo territorio. E’ il caso della Meic Services, che ha deciso di trasformare la sua azienda da Srl in S.p.A.

In presenza di un notaio e del consiglio di amministrazione , “la Meic Services s.r.l. si è trasformata in Meic Services S.p.A. C’è chi delocalizza e porta i propri capitali all’estero e c’è chi, come Maurizio Melfa, continua a credere nella propria terra, aumentando il capitale sociale da € 46.485,00 fino ad un milione di euro.

Ciò significa credere nel territorio ed iniettare spinta e fiducia verso un contesto ingiustamente condannato all’immobilismo. “Gela è una terra viva e bisognosa di imprenditori sani – ha detto Maurizio Melfa – Il consiglio d’amministrazione è costituito da professionisti di comprovata esperienza sul territorio nazionale”. La presidenza è stata affidata all’Ing. Salvatore De Gaetano, storico manager Eni, pronto a trasferire a Gela i segreti del Gas & Oil maturati in anni di esperienze in tutto il mondo.

“Così – continua l’amministratore delegato Maurizio Melfa – con la trasfrormazione di Meic Services s.r.l in Meic Services S.p.A., tiriamo fuori i muscoli necessari a competere con i colossi del Nord. La nostra Governance, da 31 anni, si sottopone a rigidi controlli interni, adeguandosi nel tempo, al D.L. 231 ed ottenendo tutte le certificazioni in materia di Sicurezza, Ambiente, Anticorruzione e rispetto delle norme. Sosteniamo lo sport, la solidarietà, la cultura e chi in generale è meno fortunato di noi. I nostri dipendenti sono la nostra priorità, l’ambiente di lavoro è sano e lavorare, e per noi lavorare è un piacere. Speriamo che il nostro sia d’esempio e da stimolo per altre iniziative simili”.

Il Cda è composto da Salvatore De Gaetano (presidente), Maurizio Melfa (Ad), Alessandro Guarnera, Francesco Messina e Rosario Arena come consiglieri. Quest’ultimo è stato commissario straordinario per otto mesi al Comune di Gela. Il Collegio sindacale è composto da Salvatore Sauna (presidente) e da Salvatore Errante Parrino di Palermo, Maurizio Attinelli di Ragusa. Supplenti Pio Di Donato e Stefano Scicolone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here