Numeri in aumento per la sclerosi multipla, campagna informativa alla Meic

 
0

Gela. Sono 122.000 le persone affette da sclerosi multipla in Italia, di cui 9.200 in Sicilia, con una forte incidenza sul territorio nisseno. Sono numeri allarmanti di una patologia diffusa ma di cui si è poco informati. Ecco perché la società Meic Services ha promosso una campagna di sensibilizzazione sulla “Sclerosi Multipla” in favore dei propri dipendenti.

“La nostra volontà – ha detto l’amministratore delegato dell’azienda, Maurizio Melfa – è quella di sostenere solidalmente le persone che hanno bisogno e di non lasciare solo nessuno”.

Il laboratorio è stato promosso dalla sezione provinciale di caltanissetta rappresentata dal presidente Simona Tandurella e dalla signora Angela Romano che hanno coinvolto il dottor Angelo La Via, consigliere nazionale dell’Aism, associazione italiana sclerosi multipla.

A dirigere il laboratorio la giovane volontaria Giuliana Grillo, che ha fatto della sua vocazione una ragione di vita. Durante il laboratorio denominato “Senti come mi Sento”, qualche dipendente ha potuto provare tramite apposite simulazioni, alcuni degli effetti sintomatici della malattia, quali il forte formicolio (parestesia) la mancanza di sensibilità ed i disturbi alla vista.

Comunicare, raccontare, spiegare sono le mission di questa campagna, affinchè tutti abbiano consapevolezza di quanto sia delicata la questione da affrontare. La malattia si combatte da vicino, senza nascondersi e lasciare soli le persone affette. Oltre agli ospedali, alla pubblica amministrazione, anche gli imprenditori sani, e le aziende sane e coscienziose come Meic Services, hanno l’obbligo morale di aiutare solidalmente i meno fortunati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here